Menu Chiudi

Recensione shampoo + balsamo 43 grani Ethical Grace

Oggi vi voglio parlare dello shampoo+balsamo solido Ethical Grace, nello specifico del 43 grani.

shampoo+balsamo solido Ethical Grace

Intanto Ethical Grace ha una produzione completamente italiana che per noi è un gran punto a favore.

Poi è un prodotto completamente naturale a base di oli vegetali e polveri naturali. E qui ovviamente un grandissimo altro punto a favore.

Partiamo quindi dal packaging. Una confezione in carta con tutte le indicazioni di utilizzo, gli ingredienti, le curiosità, diverse per ogni tipologia di shampoo che si sceglie.

Aperta la confezione si viene inebriati da un profumo dolce, importante, che trasporta in un mondo fatto di naturalità, fiori, piante, erbe.

Il panetto è in formato da 90 gr che dura circa 60 lavaggi. Il panetto è bello da vedere, fa venire voglia di usarlo subito. All’interno c’è un cordino per poterlo appendere dopo l’uso.

La formulazione degli shampoo+balsamo solidi è concentrata e senza acqua. In questo modo il prodotto occupa poco spazio e non c’è la necessità di usarne molto.

La formulazione completamente naturale, senza conservanti, aiuta a ridurre il numero di lavaggi dei capelli necessari per tenerli sempre puliti. In questo modo lo shampoo+balsamo durerà di più nel tempo e ovvieremo anche allo “spreco” di acqua.

Ora vi racconto la mia esperienza nell’utilizzo. Prima cosa specifico che ero un po’ scettica prima di iniziare ad usare un prodotto solido. Ma in 2 minuti ho completamente cambiato idea. Nella doccia inumidisco le mani, strofino il panetto e appena le passo sui capelli mi ritrovo già con i capelli coperti dal prodotto e con una bella schiuma. Inizialmente la mia preoccupazione era di dover usare un sacco di prodotto per pulire i capelli invece proprio il contrario. Una passata sulle mani è praticamente sufficiente per lavare i capelli di lunghezza medio/corta.

Poi il risciacquo, solo con acqua, è sufficiente a togliere bene i residui e ad avere capelli ben puliti e perfetti.

Rispetto a tanti shampoo solidi che necessitano di un risciacquo acido (per portare nuovamente il ph del capello al giusto livello), quello Ethical Grace non ne ha necessità.

Ultimo punto a favore è il poterlo appendere alla doccia o alla vasca per farlo asciugare: in questo modo non si consuma rimanendo a contatto con una superficie bagnata e non si scioglie.

Davvero consigliato! (ps. Anche con Noah lo uso. Lui ha un riccio stretto stretto, che ha necessità di essere sempre gestito con balsamo e spazzola perchè si annoda in fretta. Abbiamo trovato il giusto alleato per non doverlo “torturare” con shampoo prima e balsamo dopo.)

Please follow and like us:
Pin Share