Menu Chiudi

Recensione Monilù marsupio ergonomico

Recensione “MoniLù”

monilùOggi vi regalo la recensione del Monilù, marsupio ergonomico strutturato prodotto Made in Repubblica Ceca.

Esistono 2 versioni di MoniLu, START, per i bimbi più piccini, dai 50 cm di altezza, e UNI dai 55 cm di altezza circa. Noi vediamo insieme l’UNI.

Partiamo dalle caratteristiche tecniche:

  • regolazione velcrola regolazione sul fascione è con velcro a scorrimento che però, grazie alle sue caratteristiche particolari, non restringe il pannello creando eccessi di stoffa che possono dare fastidio al genitore e al bambino ma scorre completamente stringendosi su sè stesso e rimanendo ben ordinato. Questo lo rende perfetto per adattarsi alla perfezione al corpo di genitore e bambino perché possiamo davvero restringerlo e allargarlo con comodità e senza difficoltà.
  • è regolabile in larghezza ed altezza riuscendo quindi a coprire dai 55/56 cm ai 95/98 cm di altezza del bambino. L’uso del marsupio è consigliato dai 60 cm circa ma con il MoniLu abbiamo la possibilità di accelerare un pochino le cose (sempre facendosi seguire da una consulente babywearing per le verifiche del caso).
  • regolazione tramite fibbie semplice ed intuitiva. Le doppie fibbie fanno sì che il supporto sia perfettamente regolabile su corporature anche molto diverse. (Io sono molto “morbida” e lo trovo perfetto. Sara, la distributrice di MoniLu è molto magra ed è perfetto anche per lei!).
  • fascione semi rigido, compatto e morbido. Perfetto per tutte le corporature perché non segna chi è più morbido e non si affossa sulle anche per chi è magro.
  • cappuccio per il supporto della testa in tinta, con 2 possibilità di aggancio movibile: il primo gancio per quando abbiamo bisogno di sostegno alla testa i primi mesi e il secondo gancio quando il bimbo dorme e dobbiamo sostenergli la testa durante il sonno o per ripararlo da sole o vento.
  • fibbia ventrale, quella sul fascione con sistemi di sicurezza comodi e funzionali.
  • tessuto di fascia in 100% cotone che lo rendono utilizzabile in ogni stagione e temperatura
  • spallacci performanti, comodi, morbidi e non ingombranti. Perfetti per tutte le tipologie di spalla perché non “sega” e non cade.
  • fibbia di sicurezza sulla schiena regolabile in altezza.
  • copri spallacci in tinta con il tessuto, compresi, utili per evitare che le fibbie in plastica finiscano sul viso del bimbo dando fastidio.

La mia recensione del MoniLù da mamma e consulente

Dopo aver visto le caratteristiche oggettive, ve ne voglio parlare da mamma e consulente.

Prima…
…e dopo

Ho provato il MoniLu appena era arrivato in Italia tramite Sara di SwanMamy Babywearing, una cara collega torinese che si occupa della sua distribuzione. Già alla prima prova, con ancora Noah piccolo, mi ero innamorata perché eliminava completamente il peso di Noah dalla mia schiena. Ho voluto poi riprovarlo successivamente, pochi mesi fa e ho ceduto alla tentazione di acquistarlo per la fascioteca e per il negozio. (Li trovate qui).

Il MoniLu è davvero un marsupio che si presta bene a portare i bimbi piccoli ma che, rispetto ad altri, rimane perfetto anche utilizzato con bambini più grandi. Nonostante il peso di un bambino di 2 anni e mezzo, con le sue caratteristiche riusciamo a mantenere una perfetta fisiologia della posizione ad M, schiena curvata, stoffa da ginocchio a ginocchio senza ingombri o fastidi e soprattutto sensazione del peso praticamente annullata.

Io ho un fisico molto morbido e il fascione si adatta perfettamente alle mie forme, permettendomi così di avere un fascione ben aderente che fa sì che il peso non mi dia fastidio.

Non posso fare altro che consigliare questo marsupio perché ha superato la prova con un voto di 9/10. Potremmo anche esagerare dando 10, ma c’è sempre possibilità di miglioramento.

Alla prossima recensione!

Condividi questo post

Please follow and like us:
Pin Share