Menu Chiudi

Recensione Il mare Addosso Volga

Recensione "il mare addosso" Volga Cosmetici

Oggi voglio recensirvi “IL MARE ADDOSSO” di Volga Cosmetici, una bellissima scoperta che accompagna ogni mia doccia. 

Inizio dicendo che ci sono tantissime varietà di questo prodotto, io ne ho provate molte. La maggior parte ha come sola differenza l’aroma, alcune hanno delle particolarità (astringente, illuminante, drenante) mentre alcune contengono sali specifici.

Partiamo come sempre dal packaging: un barattolo in plastica (forse l’unica pecca del prodotto ma probabilmente pensare ad un packaging diverso in questo caso è più complicato) con chiusura ermetica in metallo. E’ bello da vedere, comodo da usare e soprattutto non perde prodotto, cosa fondamentale per non disperdere nemmeno un granellino di prodotto perché , dopo averlo provato, non vorrete più farne a meno. Riutilizzabile, dopo un bel lavaggio per tantissime cose: dischetti struccanti lavabili, stoccare i detergenti solidi quando sono asciutti, porta elastici o mollette, comodo per il trasporto di cosmetica solida.

Il barattolo contiene 500 ml di prodotto quindi un buon quantitativo, ad un prezzo ottimo: € 16, che aumentano a € 24 in quelli con sali specifici.

L’aspetto è proprio bello da vedere, fa venire voglia di infilarci le mani e cospargerlo sul corpo. I diversi e brillanti colori di ogni variante sono poi ancora più invoglianti all’uso. Mettono allegria, serenità, voglia di relax.

Ma a cosa servono questi mari?

Il mare addosso è una formula esclusiva dei laboratori Volga, realtà italiana, in provincia di Mantova, per la detersione quotidiana. E’ un concentrato di sale marino e oli biologici con proprietà lavanti efficaci ma delicate ed ecocompatibili, un mare privato direttamente nel vostro bagno.

Lo possiamo usare quindi quotidianamente come fosse un sapone perché mentre deterge, rinnova le cellule con effetto turn-over, regola la sudorazione, ripristina il Ph della pelle, deodora a lungo, arricchisce con le proprietà dell’acqua marina e degli oli contenuti che svolgono anche un’azione emolliente, idratante, riequilibrante ed addolcente.
I colori sono naturali, vegan e biologici e ovviamente non sono contenute sostanze di origine animale ed è un prodotto completamente cruelty free.

Abbiamo quindi capito che è un prodotto dalle decine di proprietà benefiche. Ma come lo usiamo?

Qui abbiamo diverse possibilità in base all’uso che vogliamo farne.

  • nella doccia possiamo usarlo a secco con effetto detergente o scrub oppure su pelle umida per un tocco più delicato

  • nella vasca possiamo scioglierne un po’ per avere il nostro piccolo mare direttamente a casa nostra

  • come sapone purificante per le mani e il viso e sui piedi per rinnovare le cellule e deodorarli

Possiamo quindi scegliere anche il suo utilizzo in base alle nostre esigenze.

Io lo uso quando mi faccio la doccia, dopo essermi lavata i capelli, passo al corpo, prendo un po’ di prodotto tra le mani e lo cospargo direttamente sulla pelle umida e poi massaggio. L’effetto è immediatamente di freschezza, rinnovamento, energia.

Lo passo anche sul viso come fosse un normale sapone, con più delicatezza perché il sale è abbastanza spesso e l’effetto scrub bello evidente. Dopodiché proseguo con il risciacquo e la cosa più bella è il sapore del sale sulle labbra, sembra davvero di essere al mare.

La sensazione più forte che provo dopo essermi sciacquata è di idratazione perché la pelle è subito morbida, non ha necessità di essere cosparsa di creme dopo l’asciugatura perché è subito nutrita dagli oli biologici, e si sente immediatamente. Non da effetto unto come ci si potrebbe aspettare da un olio ma proprio nutrito, idratato.

Dopo l’asciugatura mi sento più leggera, la pelle è liscia, morbida, soda e compatta.

Non vi ho ancora convinte del tutto? Vi dico anche che le profumazioni sono davvero intense, non artificiali, permangono sulla pelle e quando vi passate il prodotto sul corpo vi sembrerà davvero di essere in un altro mondo.

Prodotto assolutamente consigliato, bello anche come idea regalo (ed eventualmente c’è anche il kit da 6 barattoli piccoli, per poter provare diverse fragranze).

Condividi questo post

Please follow and like us:
Pin Share