Menu Chiudi

Pannolini lavabili pocket

Pannolini lavabili Pocket: scopriamoli insieme

Esistono diverse tipologie di pannolini lavabili, alcune semplici ed intuitive, altre invece dove bisogna prenderci la mano. Non esiste una tipologia perfetta per tutti e non esiste il pannolino perfetto. Esiste il pannolino con cui noi ci troviamo meglio. Vediamo quindi insieme i pannolini pocket.

I pannolini pocket, dall’inglese “tasca“, si caratterizzano proprio per questo motivo: hanno una tasca, solitamente sulla parte posteriore, per l’inserimento degli inserti assorbenti. Sono pannolini molto simili agli usa e getta e per questo molto semplici da utilizzare e molto amati dalle famiglie.

Esternamente troviamo una barriera in PUL o TPU (poliuretano laminato e poliuretano termoplastico), un materiale impermeabile e traspirante che fa sì che il nostro pannolino non perda liquidi quando viene utilizzato. All’interno, a contatto con il nostro bambino possiamo trovare diversi tessuti, di solito micropile o tessuti tecnici adatti a mantenere asciutto. Questo tessuto, insieme alla parte impermeabile forma proprio la nostra tasca.

Il pannolino pocket è uno tra i più amati sul mercato. Vediamo i pro e i contro.

PRO DEI PANNOLINI POCKET

  • sono VERSATILI: il fatto di poter scegliere il tipo di inserto assorbente fa sì che vadano bene dalla nascita fino a spannolinamento. Possiamo optare per un solo inserto quando il nostro bambino è piccolo e aumentare a 2 quando cresce, possiamo usare diversi materiali per arrivare sempre al miglior assetto per il nostro bambino.
  • sono FACILI da usare: quando sono montati sono tali e quali agli usa e getta. Semplice quindi l’utilizzo anche da parte di chi in famiglia è scettico, da parte del personale del nido o dalla babysitter.
  • sono VELOCI AD ASCIUGARE: quando mettiamo a lavare il nostro pannolino pocket basterà togliere gli inserti dalla tasca e mettere tutto a lavare. La parte esterna uscirà dalla lavatrice quasi asciutta, non avendo nessun tessuto assorbente, mentre gli inserti potranno tranquillamente essere asciugati in asciugatrice, vicino ad una fonte di calore o al sole diretto senza preoccuparci di incappare in qualche problema.
  • sono COMPATIBILI con tutti gli inserti che troviamo sul mercato, anche con i prefold e con qualunque cosa pensiamo di utilizzare come inserto.

CONTRO DEI PANNOLINI POCKET

  • vanno ASSEMBLATI: è un’operazione di pochi secondi ma va fatta prima di indossarli. Il consiglio è di farli appena li abbiamo fatti asciugare in modo da farlo una volta sola ed essere poi a posto fino all’utilizzo.

Avete visto quanto sono speciali questi pannolini? 

Condividi questo post

Please follow and like us:
Pin Share